Atp Queen’s: Berrettini non si ferma, batte Paul e vola in semifinale

Meno di 24 ore dopo essere ‘sopravvissutò a Denis Kudla (superato agli ottavi in tre set dopo due ore e 46 minuti) Matteo Berrettini torna in campo al torneo del Queen’s di Londra e supera senza troppa fatica un altro americano, Tommy Paul, n. 35 del mondo.

L’Italiano ha vinto 6-4 6-2 recuperando dopo l’1-4 iniziale e arrivando così in semifinale. Il tennista romano, n.10 del mondo, vendica così la sconfitta nell’unico precedente, quest’anno sul cemento di Acapulco quando fu costretto al ritiro per un problema agli addominali sul punteggio di 6-4, 1-5.

Continua dunque il momento magico di Berrettini, che ha ottenuto la nona vittoria consecutiva nel suo percorso della stagione sull’erba, arricchendo di ulteriori successi il proprio storico su questa superficie (18 successi negli ultimi 19 incontri affrontati, unica sconfitta in finale a Wimbledon contro Novak Djokovic nel 2022).

Per il tennista romano in semifinale c’è il 26enne olandese Botic van de Zandschulp, n.29 del mondo. Non esattamente un ostacolo insormontabile per Berrettini che può pensare di riuscire ad arrivare in finale (dove unica testa di serie ancora in gara e possibile avversario è Marin Cilic) e vincere il suo secondo torneo consecutivo sull’erba a 10 settimane dall’operazione al polso.

Dalla stessa categoria