Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
18 Feb 2022 16:25 - ATP
ATP: a Doha è ancora Basilashvili-Bautista, Tsitsipas crolla a Marsiglia
di Redazione
DOHA
A Doha si ripete la finale di un anno fa: a giocarsi il titolo saranno di nuovo Nikoloz Basilashvili e Roberto Bautista Agut, esattamente come nel 2021 quando a trionfare fu il georgiano. Lo spagnolo ha battuto in rimonta il russo Karen Khachanov per 2-6 6-3 7-5; il georgiano invece ha superato il francese Arthur Rinderknech col punteggio di 6-4 6-2. Ci sarà dunque una finale-rivincita, con Bautista che tra l’altro aveva vinto il torneo nel 2020.
MARSIGLIA
Continua il momento no di Aslan Karatsev, ko anche nel torneo francese contro Benjamin Bonzi: il giocatore di casa si è imposto con un netto 6-1 6-3. Sarà lui a sfidare Felix Auger-Aliassime, che prosegue nella sua striscia vincente dopo Rotterdam e elimina il bielorusso Ilya Ivashka (6-3 6-4). Fuori a sorpresa Stefanos Tsitsipas, battuto con un doppio 6-4 da Roman Safiullin. Altro russo in semifinale è Andrey Rublev: battuto 6-3 1-6 6-3 Lucas Pouille.