ATP Cup: Spagna e Polonia in semifinale, stanotte ci proverà l’Italia

Dei quattro incontri della giornata solo quello tra Argentina e Polonia meritava qualcsoa in più di uno sguardo distratto, perché per il resto i giochi erano ampiamente fatti, anche se la Serbia aveva ancora una piccola possibilità. Ad ogni modo anche l’incontro tra europei e sudamericani è durato poco, giusto lo spazio della prima partita, quella vinta da Majchrzak contro Delbonis, con l’argentino in evidente disagio sulla superficie dura trovata a Sydney. Un tranquillo Hurkacz ha poi completato l’opera vincendo con tutt’altro che scontata facilità contro Diego Schwartzman, sempre chiamato al miracolo, poveraccio.

Tsitsipas, sempre alla ricerca di buone sensazioni per il suo gomito malandato, è stato in campo solo una decina di minuti contro Basilashvili, costretto al ritiro. La Grecia ha così vinto la sua unica partita, grazie al successo di Pervoralakis.

Nel girone A vittoria del Cile contro la Norvegia, anche se Ruud si è riscattato dalla secca sconfitta contro Bautista Agut superando agevolmente Garin. La Spagna ha serenamente completato l’opera battendo la Serbia, chissà se disturbata dal clamore del caso Djokovic.

Gruppo A

Cile b. Norvegia 2-1
A. Tabilo b. V. Durasovic 6-1 6-7(5) 6-1
C. Ruud b. Ch. Garin 6-4 6-1
B. Barrios/ A. Tabilo b. A. Petrovic/L. Rivera 6-0 6-4

Spagna b. Serbia
R. Bautista Agut b. D. Lajovic 6-1 6-4
P. Carreno Busta b. F. Krajinovic 6-3 6-4

Gruppo D

Grecia b. Georgia 2-1
M. Pervoralakis b. A. Metreveli 6-3 6-2
S. Tsitsipas b. N. Basilashvili 4-1 rit.
A. Bashki/A. Metrelevi b. M. Pervoralakis/S. Tsitsipas 4-6 6-3 16-14

Argentina b. Polonia 3-0
H. Hurkacz b. D. Schwartzman 6-1 6-4
K. Majchrzak b. F. Delbonis 6-3 7-6(3)
S. Walkow/J. Zielinski b. A. Molteni/M. Gonzalez 7-6(4) 7-6(5)

Dalla stessa categoria