Con un comunicato ufficiale, il direttore del torneo di Indian Wells Tommy Haas annuncia che gli eventi ATP Masters 1000 e WTA 1000 si giocheranno nel corso di questa stagione dopo la cancellazione a marzo a causa del lockdown della California.
La data è una novità assoluta per gli organizzatori e ancora non c’è piena certezza, ma viene già garantita la presenza in ottobre. Da questo si arriverà probabilmente a un nuovo stravolgimento dei calendari ATP e WTA per l’ultima parte di stagione, con la trasferta in Asia che diventa probabilmente a rischio.
Dando uno sguardo alla situazione ipotetica, le eventuali date potrebbero essere dal 4 al 18 ottobre: il circuito ATP ha in programma il 500 di Pechino dal 4 al 10, mentre dall’11 al 18 ci sarebbe Shanghai; il circuito WTA ha il WTA 1000 di Pechino dal 4 al 10 e poi tre tornei tra cui quelli asiatici di Hong Kong e Tianjin.
Tornando alla realtà attuale, il comunicato recita: “Il torneo BNP Paribas Open, un evento combined, si terrà nell’ottobre 2021, è stato annunciato dal direttore del torneo Tommy Haas. Le date del torneo verranno annunciate al momento della conferma del calendario autunnale da parte di ATP e WTA”. Il momento potrebbe avvenire durante Wimbledon, anche se è probabile che gli sviluppi sul blocco “Asia” potrebbero arrivare anche prima.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…