Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
Gianluca Mager raggiunge Matteo Berrettini (che ieri ha battuto Marco Cecchinato nel derby italiano) ai quarti di finale del “Serbia Open”, ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa del Novak Tennis Center di Belgrado.
Il 26enne sanremese, n.98 del ranking, si è imposto in due set (7-5 6-2) sul giovane australiano Alexei Popyrin, n.79 del ranking. Ai quarti Mager affronterà il russo Aslan Karatsev, la grande rivelazione di questo inizio di stagione. Il semifinalista degli Australian Open, numero 3 del tabellone, ha battuto a fatica lo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(5).
Già definiti gli altri tre quarti di finale che si giocheranno domani. Il numero 1 del mondo e padrone di casa Novak Djokovic sfiderà il connazionale Miomir Kecmanovic, il lucky loser Taro Daniel (sconfitto proprio da Mager nelle qualificazioni) se la vedrà con l’argentino Federico Delbonis e infine Matteo Berrettini sfiderà l’altro serbo ancora in tabellone, il numero 5 del seeding Filip Krajinovic. Si tratta della prima edizione del torneo dopo 9 anni di assenza: l’ultima edizione del 2012 fu vinta da Andreas Seppi mentre Djokovic ha trionfato nel 2009 e 2011.
Risultati:
F. Delbonis b. [4] D. Lajovic 6-3 2-6 6-4
[LL] T. Daniel b. [7] J. Millman 3-6 6-2 6-3
[Q] G. Mager b. A. Popyrin 7-5 6-2
[Q] A. Karatsev b. A. Bedene 6-3 4-6 7-6(5)