ATP Marsiglia: Sinner facile su Gaston, ai quarti sfida Medvedev

Jannik Sinner non manca l’appuntamento con i quarti di finale dell’Open 13 Provence, torneo ATP 250 in corso sul veloce indoor di Marsiglia, nella Francia meridionale.

Il 19enne tennista altoatesino, numero 34 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che tornava a competere dopo aver rinunciato al 500 di Rotterdam per il problema alla schiena (infiammazione a un disco intervertebrale) accusato la settimana precedente a Montpellier, ha liquidato al secondo turno per 6-4 6-1, in appena 68 minuti di partita, il francese Hugo Gaston.

Dopo le difficoltà all’esordio con Barrere, battuto 7-5 al terzo con tanta fatica, il giovane azzurro ha avuto vita facile contro la wild card transalpina mostrandosi un buona condizione. Sinner tornerà in campo venerdì nei quarti e potrebbe essere una grande sfida quello che lo attende: sulla sua strada potrebbe esserci Daniil Medvedev, finalista agli Australian Open e in procinto di diventare numero 2 del mondo. Il russo affronterà domani negli ottavi Egor Gerasimov che oggi ha eliminato il tedesco Yannick Hanfmann. Oltre a Sinner sono già ai quarti il russo Karen Khachanov, numero 3 del tabellone, e l’australiano Matthew Ebden.

Dalla stessa categoria