L’ATP 250 in Sardegna aprirà la stagione del rosso ad aprile

“Anche quest’anno l’Italia potrà affiancare un torneo ATP 250 al già ricchissimo programma di grandi eventi internazionali che si svolgeranno nel Paese, a conferma della fiducia di cui le nostre capacità organizzative godono nel mondo”.

Così il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, ha commentato la decisione dell’Atp di assegnare a Cagliari il compito di ospitare quello che sarà il torneo d’apertura della grande stagione europea su terra battuta, dal 4 all’11 aprile: il Sardegna Open, che si svolgerà presso il Tennis Club Cagliari.

“Quando l’Atp ci ha invitato a presentare la nostra candidatura per organizzare un ATP 250 in quella settimana – ha proseguito Binaghi – non abbiamo esitato a farlo. Così come è già avvenuto per il torneo disputato nell’ottobre del 2020 al Forte Village, queste competizioni consentono alla Fit di offrire ai propri migliori giovani giocatori l’opportunità di cogliere punti fondamentali per avanzare in classifica mondiale e, allo stesso tempo, rappresentano una formidabile opportunità di promuovere, oltre al nostro sport, le località in cui si svolgono”.

Dalla stessa categoria