Atp Cup, Berrettini-Fognini spettacolo e l’Italia è in semifinale

Dopo l’Austria, anche la Francia va ko e l’Italia del Tennis vola in semifinale della Atp Cup con il 2-1 firmato da Matteo Berrettini e Fabio Fognini che vale il primato nel gruppo C e il biglietto fra le migliori quattro del torneo. Il tennista ligure, che si è scrollato di dosso le scorie della sconfitta di ieri con Novak e ha regolato per 6-1 7-6(2) Benoit Paire in un’ora a 18 minuti.

Alla John Cain Arena Fognini parte forte, si porta sul 2-1 e poi infila nove giochi consecutivi che gli permettono di mettere in cassaforte il primo parziale. P

oi un black-out, Paire si ritrova a servire per il set sul 5-3 ma il 33enne di Arma di Taggia rientra in partita e al tie-break chiude i conti.

Ma il capolavoro di giornata lo firma Matteo Berrettini che, dopo il successo all’esordio su Thiem, travolge anche Gael Monfils: 6-4 6-2 per il tennista romano, bravo a rimanere concentrato nonostante una falsa partenza.

Il francese, infatti, scatta meglio sui blocchi portandosi sul 4-1 0-30 sul servizio dell’azzurro, quindi la rimonta di Berrettini che nel secondo parziale conquista il break al terzo gioco e da lì mette il resto del match in discesa.

Dalla stessa categoria