Atp Cincinnati: prima del boicottaggio Djokovic passeggia, Medvedev incanta e spreca

Definite le semifinali maschili del "Western and Southern Open" di Cincinnati, che si (dovrebbero) disputare domani

Definite le semifinali maschili del “Western and Southern Open” di Cincinnati, che quest’anno eccezionalmente a causa della pandemia si sta disputando sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York.  Novak Djokovic, numero 1 al mondo, ha battuto il tedesco Struff in due set per 6-3, 6-1 dopo poco più di un’ora di gioco. Un allenamento per Nole e poco più, che dopo i problemi all’esordio e i guai al collo, ha messo la marcia su andatura comoda e difficilmente qualcuno gli potrà dare fastidio in questo torneo e sul cemento americano in generale.

Ci proverà in semifinale Roberto Bautista. Lo spagnolo numero 8 del seeding ha battuto il numero 3 russo Daniil Medvedev con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-3. Una bella partita, questa, con il finalista dell’ultimo Us Open che per un set e mezzo ha dipinto tennis, per poi perdersi tra i meandri della sua mente. Una manna dal cielo per Bautista, poco fantasioso ma solidissimo, che ne ha approfittato ringraziando. Medvedev, se vuole battere Djokovic e vincere uno slam a New York, dovrà fare molto, molto di più.

L’altra semifinale sarà tra Stefanos Tsitsipas e Milos Raonic. Il greco ha approfittato del ritiro di Opelka sul 6-5 a favore dell’americano nel primo set (problema al ginocchio destro per lui), mentre il canadese, che sembra davvero rinato, ha avuto la meglio sul serbo Krajinovic 4-6 7-6 7-5. Quando si disputeranno le partite? Pare domani, venerdì, ma la protesta e il boicottaggio, lanciati da Naomi Osaka, sono ancora in divenire.

Dalla stessa categoria