Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
08 Mag 2020 18:44 - Interviste
Coronavirus, Berrettini pessimista sulla ripresa: “Grossi dubbi sul 2020. Soldi ai tennisti? Meglio agli ospedali”
Il numero otto del mondo non è molto ottimista sulla ripresa agonistica del tennis in questo 2020
di Redazione
“Stagione 2020 finita? Spero di no, ma ho grossi dubbi. Io sono per giocare, ma la cosa fondamentale ora è fermare il virus e poi ripartire con il tennis normale. Non credo valga la pena fare ripartire i tornei, ma è la scienza che ce lo deve dire”. È il pensiero dell’azzurro del tennis Matteo Berrettini su un’ipotetica ripartenza della stagione tennistica internazionale. “Spero si trovi una soluzione. Penso a quante nazioni partecipano a un torneo solo – spiega il numero 8 Atp all’ANSA – Concentrarle tutte in sicurezza è complicato”
“Il piano di aiuti di Djokovic ai tennisti in difficoltà? Con Nole ci siamo scritti, non è una cosa obbligatoria: io preferisco aiutare situazioni più complesse, come un ospedale, una famiglia in difficoltà, piuttosto che un tennista – dice Berrettini -. Ci sono tanti giocatori che hanno bisogno di aiuto e vanno in rosso – aggiunge l’azzurro n.8 Atp – Il progetto è una cosa molto positiva per il tennis e dimostra che i giocatori tengono anche ai colleghi delle retrovie» aggiunge il tennista italiano.