di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
12 Gen 2020 09:09 - Interviste
WTA Brisbane, Keys: “Pliskova mi ha sorpreso per come anticipa i movimenti”
Madison Keys, in conferenza stampa, analizza la sconfitta nella finale del WTA Premier di Brisbane: "Sono molto contenta della settimana, anche se oggi non penso di aver giocato al meglio".
di Diego Barbiani
È stata piuttosto dura oggi. Come descriveresti la partita?
Penso che sia sempre stata questione di pochi punti. Ho avuto un’occasione per andare avanti nel primo set e non l’ho concretizzata. Ne ho avuta poi una nel secondo e sono riuscita a rimettere la situazione in parità. Poi nel terzo set di nuovo, è stato tutto questione di un paio di punti. Forse non ho giocato i punti perfettamente, ma è stato un match molto equilibrato.
Eravamo tutti abbastanza sorpresi che voi due non vi foste mai affrontate prima di ora. Come ti è sembrato questo confronto?
Penso che la cosa più grande sia stata come lei anticipa i movimenti. Forse potete pensare che non è lo spostamento la sua arma migliore, ma riesce a coprire il campo molto bene e questo mi portava alle volte a dover forzare un po’ di più. Sono rimasta impressionata, sì.
È stata dura per te recuperare dopo la difficile semifinale di ieri?
Più che altro penso sia sempre difficile giocare match consecutivi. Però nel complesso non posso dire granché perché anche la mia avversaria ha dovuto giocare una partita molto dura, contro un’avversaria ugualmente molto forte, per cui anche lì eravamo molto vicine.
Nel complesso come valuti la tua settimana?
Piuttosto bene. Sono felice di essere stata qui e aver avuto questa bella settimana. Non penso di aver giocato il mio miglior tennis oggi, ma comunque ero in partita fino alla fine. Soprattutto sono stata contenta che nei momenti delicati sono spesso riuscita a mantenere i nervi saldi e ragionare punto dopo punto.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]