ATP Vienna: Sinner continua a crescere

Altra buona vittoria di Jannik Sinner all'ATP di Vienna, contro un veterano come Philip Kohlschreiber. Un break per set è stato sufficiente a chiudere il macth che vale la top100.

Altra buona prestazioen di Jannik Sinner che a Vienna ha usufruito di una wild card, altro segnale di quanto il mondo del tennis creda in questo lentigginoso ragazzino di appena 18 anni. Contro la classica “vecchia volpe” del circuito, Sinner ha trovato il modo di superare i vari momenti difficili, soprattutto del primo set, per poi imporre una freschezza atletica che non sembra appartenere più al suo rivale. Sinner ha vinto il primo set dopo un break al quarto game e dopo aver salvato sei palle break, tre nel quinto game e tre nel settimo. Nel secondo set la partita è andata via più liscia, anche se Sinner ha dovuto attendere il settimo game per mettere la testa avanti. Per l’italiano al prossimo turno ci potrebbe essere la rivincita contro Monfils. Lo battesse di nuovo non si potrebbe più parlare di un caso.

Negli altri match buona vittoria di Thiem, che ha superato in due set Tsonga, mentre il match tra i due vecchiacchi del circuito l’ha vinto Simon su Feliciano Lopez. Buon successo anche per Verdasco, che dopo aver perso il primo set ha ceduto appena tre game a Basilashvili.

Primo turno

[1] D. Thiem b. [WC] J. W. Tsonga  6-4 7-6(2)
F. Verdasco b. N. Basilashvili 4-6 6-2 6-1
H. Chung b. M. Raonic 6-4 7-5
[Q] A. Bedene b. [7] G. Pella 6-4 6-4
G. Simon b. F. Lopez 6-4 6-2
[WC] J. Sinner b. [Q] P. Kohlschreiber 6-3 6-4

Dalla stessa categoria