di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
19 Ott 2019 15:10 - ATP
ATP Anversa: Sinner a lezione da Wawrinka ma il tempo è dalla sua parte
Nella prima semifinale dell'ATP di Anversa Stan Wawrinka concede solo cinque game al giovane talento italiano. Per Sinner un torneo comunque positivo, anche questo sconfitta potrà servire.
di Andrea Iaccarino
[4] S. Wawrinka b. [WC] J. Sinner 6-3 6-2
La luce in fondo al tunnel c’è, così come però la strada da percorrere. Sia chiaro, non è poca, ma tutto dipende da quali sono le reali aspettative per quello che rimane un giocatore classe 2001 che deve ancora veramente assaporare il circuito nei suoi aspetti più importanti. Se si intende il passo che Jannik deve fare per essere competitivo dal punto di vista tecnico e giocarsela con giocatori di spettori, questa settimana con le vittorie su Monfils e Tiafoe potremmo aver avuto una dimostrazione. Se invece si desidera vederlo veramente tra i migliori al mondo, beh aspettiamo un momento. Del resto l’ascesa di Matteo Berrettini non proprio immediata e con qualche battuta d’arresto dovrebbe insegnarci qualcosa, e anche il particolare momento che il tricolore sta vivendo in ambito tennistico dovrebbero assicurare ai nuovi che arriveranno una un’ampia tranquillità nel loro percorso di crescita, lontano dai riflettori. Anche perché in tutto ciò Jannik da lunedì entrerà in top 100, facendo salire a 9 il numero degli azzurri nelle prime cento caselle del ranking. Qualcosa di storico, con due giocatori appaiati appena fuori dalla top 10 e in piena corsa per le finals. Con tanta curiosità, ma senza ansia, aspettiamo Sinner a Vienna la settimana prossima (sarà il suo primo Atp 500) e alle Next Gen Atp Finals a Milano, grazie a due wild card tutte da sfruttare, nella speranza che al più presto (ma senza fretta) non ne abbia più bisogno…