ATP Kitzbuhel: Sonego “il maratoneta”, vince e vola ai quarti

Il torinese non si arrende mai: dopo gli otto match point annullati a Delbonis ne salva un altro contro lo spagnolo

[7] L. Sonego b. R. Carballes Baena 2-6 7-6(4) 7-6(1)

Altra impresa di Lorenzo Sonego nel “Generali Open” di Kitzbuhel, in Austria. Dopo aver salvato otto match point all’esordio contro l’argentino Federico Delbonis, il 24enne tennista torinese ne ha salvato un altro al secondo turno (ottavi) contro lo spagnolo Roberto Carballes-Baena, 76esimo del ranking mondiale, sconfitto per 2-6 7-6(4) 7-6(1) dopo una maratona di due ore e 50 minuti di partita.

Domani l’azzurro, numero 56 Atp e settima testa di serie, troverà dall’altra parte della rete lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 32 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, che si è imposto per 6-4 7-6(7) sullo slovacco Jozef Kovalik. Fuori dal torneo invece Dusan Lajovic, seconda testa di serie, eliminato in tre set dal francese Jeremy Chardy, già vincitore sul nostro Marco Cecchinato al primo turno.

Nessun problema invece per il padrone di casa e assoluto favorito del torneo, Dominic Thiem. L’austriaco lascia solo cinque giochi al connazionale Sebastian Ofner, battuto con il punteggio di 6-3 6-2. Nei quarti sfiderà lo spagnolo Pablo Andujar, Thiem è nella stessa parte di tabellone di Sonego e i due potrebbero incrociarsi in un’eventuale semifinale.

Dalla stessa categoria