ATP Monaco: Berrettini non si ferma, eliminato Seppi

Dopo il successo a Budapest il romano avanza anche a Monaco. Niente da fare invece per l'altoatesino

Dopo aver trionfato nel torneo di Budapest, Matteo Berrettini avanza anche all’esordio nel BMW Open di Monaco di Baviera, in Germania.

Il 23enne tennista romano, numero 37 ATP (best ranking dopo il secondo titolo in carriera), ha sconfitto per 7-6(5) 6-3, in poco più di un’ora e mezza di partita, l’uzbeko Denis Istomin, numero 106 della classifica, proveniente dalle qualificazioni, ribadendo l’esito dell’unico precedente, disputato quest’anno al primo turno di Sofia.

L’azzurro ha rischiato nel primo parziale quando, dopo aver sprecato un break di vantaggio, nel dodicesimo gioco ha dovuto annullare ben tre set-point prima di riuscire ad aggiudicarsi il parziale al tie-break per 7 punti a 5. Seconda frazione più agevole, decisa da un break nel sesto game. Prossimo ostacolo per Berrettini sarà lo statunitense Denis Kudla, che a sorpresa ha eliminato la quinta testa di serie del torneo, Kyle Edmund. Contro Kudla l’azzurro ha perso tre scontri diretti su quattro.

Esce di scena invece Andreas Seppi: il 35enne tennista di Caldaro, numero 68 del ranking mondiale, è stato battuto per 6-2 7-5, in un’ora e venti minuti di gioco, dal tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 41 ATP. Nel decimo gioco del secondo parziale, con l’avversario al servizio, l’altoatesino ha mancato un set-point e nel game successivo ha subito il break che ha deciso il set, ed il match.

Risultati:

J. Londero b. [WC] M. Marterer 6-2 4-6 6-2
C. Garin b. [Q] Y. Maden 6-4 6-2
[6] D. Schwartzman b. B. Paire 6-4 1-6 6-1
M. Klizan b. E. Gulbis 6-3 7-5
[Q] T. Monteiro b. J. Struff 6-1 6-1
[7] G. Pella b. M. Zverev 6-2 6-1
[WC] R. Molleker b. M. Copil 7-6(5) 4-6 6-4
D. Kudla b. [5] K. Edmund 6-4 6-3
M. Berrettini b. [Q] D. Istomin 7-6(5) 6-3
P. Kohlschreiber b. A. Seppi 6-2 7-5

Dalla stessa categoria