20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
15 Gen 2019 11:07 - Interviste
Serena Williams: “Sono contenta del mio gioco. Bouchard? Sarà una bella partita”
L'ex numero uno del mondo Serena Williams parla in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta al primo turno dell'Australian Open e lancia una sfida alla canadese
di Matteo De Laurentis
I tuoi pensieri sul fatto di aver vinto qui due anni fa e le sensazioni sulla partita di oggi?
È stato bello tornare qui in campo, l’ultima volta era stato un momento bellissimo, soprattutto dentro di me, anche migliore. Oggi, una buona partita direi.
Cosa ti ha soddisfatto di più oggi del tuo gioco?
La regolarità. Ho fatto pochissimi errori non forzati. Lei è una giocatrice difficile. Avrebbe potuto essere tranquillamente una partita da 6-3 6-4 o da tre set. Lei ha già sconfitto le giocatrici più forti, sa come giocare. Quando so di avere un turno complicato o conosco molto bene la mia avversaria, cerco di restare concentrata al massimo, questo oggi mi aiutato tantissimo.
Ieri Murray, dopo la partita, ha dichiarato di pensare di aver giocato troppo e di aver spinto troppo in alcuni momenti della sua carriera. Tu hai sempre limitato i tuoi tornei. Spesso i tennisti giocano troppo e si bruciano. Perché tu hai sempre avuto questa filosofia?
Non lo so. Semplicemente non sono mai riuscita a fare tutti quei viaggi. Ero sempre impegnata. O ero a scuola o lavoravo per qualcosa e questo mi impediva di spostarmi così spesso. Ho sempre pensato di fare il massimo nei tornei in cui giocavo, così non ne avrei dovuti fare di più.
Puoi spiegarci quanto è differente o più difficile ora viaggiare con una bambina per il mondo, con tutto il necessario? Un’altra domanda, che potrebbe essere un segreto di famiglia, puoi dirci da dove arriva Qai Qai (la bambola di sua figlia ndr) e come sia diventata la sua migliore amica? È molto famosa.