di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
26 Gen 2019 10:09 - Interviste
Musetti: “Nel terzo è stata battaglia, felice di aver vinto il mio primo Slam”
Lorenzo Musetti campione junior, il video della premiazione e le prime parole in conferenza stampa dopo la finale vinta: "Avevo molta pressione qui, ma avevo acquisito molta esperienza dalla finale di New York".
di Redazione
Cosa stavi pensando in quel tiebreak?
Non stavo pensando, stavo solo giocando. Vivendo ogni punto, si è stato un tiebreak fantastico. Anche Emilio (Nava, ndr) ha giocato veramente bene e ha salvato una cosa come tre match point. Un tiebreak fantastico, il match point incredibile.
Arrivavi con una classifica alta, sentivi pressione all’inizio, come l’hai gestita qui a Melbourne?
Si molta pressione sin dai primi turni, ma avevo acquisito molta esperienza lo scorso anno a New York. Così sapevo come gestire la pressione e le sensazioni della finale. Oggi è stato un pazzo match: primo set molto duro, il secondo veramente buono. Lui è sceso un poco, ma nel terzo set è stata veramente battaglia e sono veramente felice di aver vinto il mio primo slam.
Hai avuto uno scambio di poche parole con Novak nel passaggio del tunnel. Cosa ti ha detto?
Ha detto solo congratulazioni, lui sapeva che avevo perso la finale a New York, cosi mi ha detto che avevo un buon mental trainer. Gli ho risposto che ho imparato da lui e gli ho augurato buona fortuna per la finale di domani.
Il tuo rovescio ad una mano è molto attraente e efficace come colpo. È ispirato a qualcuno? O è qualcosa che ti viene naturalmente?
No il mio rovescio alcune volte può essere veramente buono e può essere molto difensivo in back. Non era facile oggi perché la Rod Laver Arena è un grande campo e puoi stare molto dietro la linea di fondo. La strategia era non stare troppo lontano dalla linea di fondo, perché Emilio gioca veramente aggressivo. Sono riuscito a realizzare il mio piano di gioco e sono molto contento.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]