ATP Pune: bene Bolelli, Karlovic non invecchia

Continua la marcia di Bolelli, che dopo aver superato il torneo di qualificazione passa al secondo turno dell'ATP di Pune. Vittorie per Karlovic e Paire.

Dopo la brutta giornata che ha chiuso il 2018 inizia con qualche conforto il 2019. Oltre la vittoria di Cecchinato a Doha, anche l’altro italiano impegnato oggi in un torneo ATP, Simone Bolelli, è riuscito a passare il turno, vincendo abbastanza agevolmente contro Denis Istomin. Simone era passato attraverso le qualificazioni, il che significa che ha vinto il terzo match di fila, non male visti i chiari di luna del periodo. Partita soldida del bolognese, che ha strappato il servizio nel terzo game del match all’uzbeko, una cinquantina di posti più avanti nel ranking, e si aggiudicato il primo set. Secondo set ancora più semplice, con Bolelli che scappava sul 5-2 e andava a servire per il match. Istomin aveva un sussulto e si avvicinava fino al 5-4, prima di cedere con lo stesso punteggio del primo set. Per Bolelli adesso l’ostacolo Munar, non certo impossibile. Speriamo.

Tra il vecchissimo e il giovanissimo ancora una volta il tennis ha scelto il primo. Ivo Karlovic ha sueprato in due set Felix Auger-Aliassime, facendo vedere, nonostante i 40 anni ormai alle porte (li compirà a febbraio) il solito inavvicinabile servizio. Il giovane canadese si è distratto due volte e questo è bastato per lasciare il torneo.
Per il resto buona vittoria di Paire contro Monteiro, in attesa dell’esordio di Anderson.

Primo turno

L. Djere b. [WC] A. Kadhe 7-5 7-6(6)
[Q] S. Bolelli b. D. Istomin 6-4 6-4
I. Ivashka b. H. Hurkacz 6-7(9) 6-2 6-3
J. Vesely b. [Q] A. Hoang 4-6 6-4 6-4
[5] B. Paire b. [LL] T. Monteiro 7-6(5) 6-3
[WC] R. Ramanathan b. M. Granollers 4-6 6-4 6-3
I. Karlovic b. [Q] F. Auger-Aliassime 6-4 7-5

Dalla stessa categoria