di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
26 Ott 2018 16:56 - Interviste
WTA Finals, Kerber: “Il periodo post-Wimbledon? È un percorso di maturazione”
Angelique Kerber, in conferenza stampa a Singapore: "Per me è molto difficile giocare contro Sloane Stephens. Sono però fiera di quello che ho fatto in questa stagione".
di Diego Barbiani
Che cosa ti rende così complicato giocare contro Sloane?
Per me è molto difficile. Ogni volta lei è in grado di alzare il suo livello e quando è il momento di vincere sempre i punti importanti, mettere le palle in campo, andare in lungolinea senza darmi occasioni di vedere la palla. Io provo il mio meglio, cerco di giocare fino alla fine, ma lei ha sempre avuto qualcosa in più dall’inizio alla fine.
Dopo Wimbledon avevi detto che era una priorità per te non ripetere le tue esperienze post-Slam precedenti. Come hai valutato il periodo post-Wimbledon fino a ora?
Ormai conosco cosa è buono per me e cosa non lo è. È un percorso di maturazione e lo è anche quando vinci il tuo terzo Slam. C’è sempre da lavorare e rimanere positivi.
Vorresti che il campo fosse un po’ più veloce?
Forse sì. Lei si muove molto bene, prende ogni singola palla, forse se il campo fosse più veloce sarei riuscita a contrastarla meglio. Però così non vado da nessuna parte, spero che la prossima volta sarò in grado di trovare una contromisura alla partita.
Un gruppo di giocatrici – te, Kvitova, Osaka, Kiki Bertens – sono riuscite a raggiungere Singapore malgrado abbiano iniziato la stagione fuori dalle 20. Che cosa pensi che questo voglia dire per voi a proposito del tour che possono accadere questi capovolgimenti in 12 mesi?
Probabilmente che tutte noi ora siamo molto vicine come rendimento, ma alla fine posso parlare solo per me. Rientrando dopo un anno così difficile ed essere venuta fuori da tutti gli alti e bassi del 2016/2017 e giocando una stagione stando in top-3 e vincendo un titolo Slam mi rende veramente fiera. Sono fiera di me stessa, del mio team e di come siamo rientrati.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]