ATP Mosca/Stoccolma/Anversa: Seppi e Fognini ai quarti, fuori Caruso

Seppi e Fognini si assicurano la qualificazione ai quarti dei tornei di Mosca e Stoccolma. Ad Anversa eliminato Caruso.

MOSCA

Andreas Seppi si qualifica per i quarti di finale dell’ATP di Mosca grazie al successo in due set sul francese Pierre-Hugues Herbert. Ci sono voluti due tie break e un’ora e cinquanta minuti ma alla fine l’altoatesino avanza nel torneo e domani affronterà il serbo Filip Krajinovic per un posto in semifinale. Fuori gioco Nick Kyrgios che ha dato forfait prima di scendere in campo contro il bosniaco Mirza Basic, successo agevole per la testa di serie numero 2 Daniil Medvedev, a questo punto favorito per la vittoria finale.

Risultati:

[4] F. Krajinovic b. E. Donskoy 7-5 6-4

A. Seppi b. P-H. Herbert 7-6(6) 7-6(5)

M. Basic b. [5] N. Kyrgios Walkover

[2] D. Medvedev b. D. Lajovic 6-2 6-1

STOCCOLMA

Esordio vincente per Fabio Fognini nel torneo svedese: l’azzurro, testa di serie numero 2, batte con un doppio 6-4 lo slovacco Lukas Lacko e si qualifica per i quarti di finale. Domani test più impegnativo contro il sudcoreano Hyeon Chung. Negli altri match successo in tre set per Tennys Sandgren sul qualificato tedesco Oscar Otte, fuori la testa di serie numero 8 Fernando Verdasco che cede a Philipp Kohlschreiber e vince a fatica il numero 1 del seeding John Isner: oltre due ore e venti e 31 ace per battere il connazionale Klahn in una sfida senza break.

Risultati: 

[1] J. Isner b. B. Klahn 7-6(2) 6-7(5) 7-6(5)

T. Sandgren b. [Q] O. Otte 7-6(4) 3-6 6-3

[Q] E. Gulbis v [7] D. Shapovalov

P. Kohlschreiber b. [8] F. Verdasco 4-6 7-5 7-6(5)

[2] F. Fognini b. L. Lacko 6-4 6-4

ANVERSA

Salvatore Caruso va vicino alla seconda vittoria consecutiva nel torneo di Anversa ma si arrende al bielorusso Ilya Ivashka a pochi centimetri dal traguardo. Il tennista di Avola inizia malissimo andando sotto 5-0 in pochi minuti, perde 6-3 il primo parziale ma nel secondo fa partita pari e si impone al tie break dopo aver annullato un match point. Nel set decisivo è lui a prendere un break di vantaggio ma proprio quando si trova a servire per un posto nei quarti subisce la rimonta del numero 97 del ranking che con un parziale di quattro giochi consecutivi spegne i sogni dell’italiano. Avanza Diego Schwartzman, che rischia grosso contro il britannico Cameron Norrie; il derby francese tra Tsonga e Monfils se lo aggiudica quest’ultimo.

Risultati:

[1] K. Edmund b. A. Ramos-Vinolas 6-0 6-2

[Q] I. Ivashka b. [LL] S. Caruso 6-3 6-7(8) 7-5

[6] G. Monfils b. J. Tsonga 6-4 3-6 6-4

[2] D. Schwartzman b. C. Norrie 7-6(1) 6-7(3) 7-5

Dalla stessa categoria