Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
01 Ago 2018 11:28 - ATP
Atp Washington: continuano le sofferenza di Wawrinka, Zverev sospeso per pioggia
Per lo svizzero sesta eliminazione al primo turno e undicesima sconfitta stagionale a fronte di sole sei vittorie: questa volta a batterlo è Donald Young
di Cristina Pozzoli
Continuano le sofferenze di Stan Wawrinka battuto da Donald Young all’esordio dell’ATP 500 di Washington: sesta eliminazione al primo turno e undicesima sconfitta stagionale a fronte di sole sei vittorie. La partita si è giocata su tre palle break, l’unica concessa e non salvata dallo svizzero nel primo game dell’incontro che gli è costata il primo set e le due concesse e annullate da Young nel settimo game del terzo.
Per il resto si è visto un dominio assoluto dei servizi, con lo svizzero che ha segnato addirittura percentuali di realizzazione maggiori sia con la prima che con la seconda palla, che ha portato il secondo e terzo parziale al tie-break. Identico l’andamento in entrambe le occasioni che hanno visto Young in allungo per primo. Nel tie break del secondo set Wawrinka, sotto 2-4, ha vissuto il miglio momento della partita in risposta segnando un parziale di cinque punti a uno che gli ha permesso di chiudere 7-5. Al tie break decisivo è stato invece bravo Young a mantenere il vantaggio non concedendo niente al servizio.
La giornata, disturbata da tre interruzioni per pioggia ha visto l’esordio di Alexander Zverev, testa di serie numero uno e detentore del titolo, che ha potuto giocare solo un set contro Malek Jaziri. Il numero tre del mondo ha chiuso 6-2 in due tempi e poi l’incontro è stato sospeso. Convincente vittoria di Alex de Minaur che ha battuto Vasek Pospisil in rimonta offrendo un’altra prestazione eccezionale sotto al punto di vista del carattere e del gioco. Il primo set, molto equilibrato, si è chiuso al tie-break in favore del canadese. Secondo e terzo invece sono stati dominati dall’australiano, fenomenale in risposta.
Risultati primo turno:
[Q] D. Young b. S. Wawrinka 6-4 6-7(5) 7-6(3)
[WC] D. Medvedev b. [Q] Y. Watanuki 3-6 7-5 6-1
P. Herbert b. [Q] M. Krueger 7-5 6-3
J. Donaldson b. J. Thompson 6-4 7-6(4)
J. Duckworth b. [Q] T. Kwiatkowski 6-3 7-5
M. Baghdatis b. B. Paire 6-3 3-6 6-2
A. de Minaur b. V. Pospisil 6-7(6) 6-2 6-3
[Q] V. Millot b. Y. Sugita 6-3 6-2
D. Kudla b. L. Lacko 6-7(3) 6-1 6-4
T. Paul vs A. Bolt 3-6 7-6(0) 4-1 sospesa per pioggia
[1] A. Zverev vs M. Jaziri 6-2 sospesa per pioggia