Federer : “Riprenderò il logo Rf, spero al più presto”. E le azioni Nike crollano dopo l’annuncio del passaggio alla Uniqlo

Lo svizzero poi non ha voluto commentare il perchè di questa decisione, limitandosi a dire "va bene così per tutti", e non ha nemmeno rivelato i termini economici dell'accordo (Pare 300 milioni per 10 anni, quindi ben oltre il ritiro di Federer dai campi di gioco)

Nessun problema per Roger Federer nel debutto di Wimbledon contro Lajovic, ma la notizia del giorno non è stata certamente la sua vittoria al primo turno ma l’ufficializzazione del suo passaggio alla Uniqlo. Lo svizzero si è presentato in conferenza stampa, dove ovviamente ha risposto alle tantissime domande sul suo passaggio alla marca giapponese e il conseguente addio alla Nike.

“Abbiamo un accordo che il logo Rf tornerà a me – ha spiegato Federer -. La Nike potrebbe velocizzare questo processo, sarebbe un bene per tutti”. Lo svizzero poi non ha voluto commentare il perchè di questa decisione, limitandosi a dire “va bene così per tutti”, e non ha nemmeno rivelato i termini economici dell’accordo (Pare 300 milioni per 10 anni, quindi ben oltre il ritiro di Federer dai campi di gioco). Intanto la Borsa e gli investitori della Nike sembra non abbiano preso benissimo il cambio del fuoriclasse elvetico, visto che, come si può vedere dal grafico, le azioni del marchio Usa sono scese, e non di poco.

 

Dalla stessa categoria