Atp Kitzbuhel: aspettando Berrettini e Thiem vincono Lajovic e Istomin

Il tennista serbo, 66 della classifica mondiale e ottava forza del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez

Dusan Lajovic ha superato il primo turno del “Generali Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 501.345 euro in corso sui campi in terra rossa di Kitzbuhel, in Austria. Il tennista serbo, 66 della classifica mondiale e ottava forza del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 71 del ranking Atp, col punteggio di 6-4 6-2.

Matteo Berrettini è l’unico azzurro in gara di Kitzbuhel, in Austria. Il 22enne romano, salito oggi al gradino 54 della classifica mondiale, grande protagonista a Gstaad, dove ieri ha conquistato il suo primo titolo Atp, esordirà contro il francese Gilles Simon, numero 40 del mondo e quinta testa di serie del tabellone. Il 33enne di Nizza si è aggiudicato l’unico confronto diretto, disputato a inizio mese al secondo turno di Wimbledon. Il primo favorito del seeding è l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale, che precede il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 29 Atp e campione in carica.

Denis Istomin (Uzb) b. Federico Delbonis (Arg) 7-6 (5) 6-2

Mikhail Kukushkin (Kaz) b. Corentin Moutet (Fra) 4-6 6-3 6-4

Jaume Munar (Esp) b. Yannick Hanfmann (Ger) 2-6 7-6 (5) 6-1

Dennis Novak (Aut) b. Jurij Rodionov (Aut) 6-4 0-6 6-1.

Dalla stessa categoria