ATP Stoccarda: Mischa Zverev sfiderà Federer, Shapovalov rinviato a domani

Al via anche il 250 di Stoccarda, nell'attesa di Federer conosciamo il nome del suo avversario all'esordio Mischa Zverev che ha superato il russo Youzhny. Domani in campo Matteo Viola, unico italiano in tabellone.

Il torneo tedesco vede un campo partecipanti molto più ampio e di spessore rispetto al parigrado olandese. Il numero uno del seed sarà Roger Federer al rientro dopo la sconfitta contro Kokkinakis subita al secondo turno di Miami. Lo svizzero raggiungendo la sua prima finale qui, lo scorso anno fu eliminato all’esordio da Haas, conquisterebbe i punti per superare Rafael Nadal in testa al ranking.

Non sarà facile per lo svizzero che sul suo cammino, prima dell’eventuale finale sulla carta contro Pouille numero due del seeding, se la dovrà vedere anche con Kyrgios al quinto torneo in questa stagione in cui il gomito non gli dà tregua. Thomas Berdych che lo batté a Wimbledon nel 2010 e Denis Shapovalov che su questa superficie può essere molto insidioso insieme al connazionale Milos Raonic.

La giornata di lunedì ha visto il ritiro di Gojowzcyk che lascerà il suo posto in tabellone ad un lucky loser, Shapovalov il cui esordio era previsto per oggi è stato rinviato a domani, quindi a giocare oggi sono stati in maggioranza i tedeschi. Prima Molleker ha fatto fuori Struff, a seguire tutto semplice per Mayer contro Maden, infine Mischa Zverev ha superato il qualificato Mikhail Youzhny in due set, il primo vinto al tie-break, guadagnandosi così – probabilmente nella giornata di mercoledì – la sfida contro Federer.

Martedì in campo scenderà anche l’azzurro Matteo Viola passato dalle qualificazioni, in campo alle 11 come primo match  contro Gilles Simon. Esordirà, stavolta si spera sul serio, Denis Shapovalov e anche l’altro canadese Raonic. Da seguire con particolare interessa Lopez-Troicki due che sull’erba possono far divertire.

Risultati primo turno:

[WC] R. Molleker b. J.L. Struff 6-4 6-7(5) 6-3
G. Pella b. J. Millman 6-2 6-2
F. Mayer b. [WC] Y. Maden 6-4 6-1
M. Zverev b. [Q] M. Youzhny 7-6(5) 6-3

Dalla stessa categoria