ATP s-Hertogenbosch: Haase elimina Karlovic, domani in campo Andreas Seppi

Iniziato il 250 di s-Hertogenbosch in Olanda, nella prima giornata nessuna sorpresa, degna di nota. Domani in campo oltre al nostro Andreas Seppi contro McDonald anche la testa di serie numero 5 Stefanos Tsitsipas.

Inizia la stagione su erba e il torneo olandese ospita, insieme al torneo tedesco di Stoccarda, i primi erbivori in questo 2018. Ai nastri di partenza del torneo c’erano i finalisti dell’edizione passata Muller e Karlovic, i due lo scorso anno diedero vita alla finale più vecchia dell’era open.

La testa di serie numero uno quest’anno sarà Adrian Mananrino, altri giocatori da tenere d’occhio sono il più giovane iscritto Stefanos Tsitsipas che a suo dire ha nell’erbe la sua superficie preferita, il giocatore e la speranza di casa Robin Haase e in ultimo, ma non per noi, Andreas Seppi che esordirà nel torneo martedì contro Mackenzie McDonald.

Oggi sono scesi in campo otto giocatori per giocare quattro incontri di primo turno. Ben due teste di serie, Sugita che ha avuto vita facile contro Basilashvili e Haase che ha dovuto faticare contro il gigante croato e finalista lo scorso anno Ivo Karlovic. L’olandese dopo aver vinto il primo al tie-break ha subito lo stesso parziale nel secondo dal croato. Nel terzo è riuscito ad ottenere il break decisivo che gli è valso il passaggio del turno.

Domani come annunciato in campo Andreas Seppi, il match è in programma sul campo due come terzo a partire dalle 11 di mattina. Orientativamente l’altoatesino dovrebbe calcare l’erba poco dopo pranzo.

Risultati primo turno:

[6] R. Haase b. I. Karlovic 7-6(3) 6-7(5) 6-3
D. Medvedev b. Y. Bhambri 6-4 6-1
[7] Y. Sugita b. N. Basilashvili 6-3 6-2
M. Copil b. A. Bedene 6-7(6) 7-6(4) 6-3

Dalla stessa categoria