A due settimane dall’inizio degli open d’Australia, Novak Djokovic abbandona la PTPA (Professional Tennis Players Association), il sindacato dei giocatori alternativo all’ATP che lui stesso aveva contribuito a fondare nel 2020 insieme a Vasek Pospisil. L’associazione era nata con l’obiettivo ambizioso di dare finalmente voce ai giocatori, troppo spesso schiacciati dal potere decisionale dell’ATP e […]
14 Mag 2018 12:50 - Interviste
Wawrinka: “Ho iniziato a giocare solo 12 giorni fa, sono contento del mio livello”
Stan Wawrinka parla nella conferenza stampa dopo la sconfitta al primo turno a Roma: "Norma? Lui è tornato quando ho potuto riprendere a giocare. Ora vedremo. Sicuramente lavorerà con me, spero tutto l'anno".
di Matteo De Laurentis
Come ti sei sentito in campo oggi? Cosa c’è stato di positivo, nonostante la sconfitta, dopo tre mesi di stop?
Di sicuro sono dispiaciuto per il risultato, avrei voluto vincere. Per me, comunque, se guardo a che punto sono, credo di essere contento, il livello è alto, più di quanto pensassi.
Ho iniziato a giocare solo dodici giorni fa, quindi sono felice, contento del livello che ho avuto in allenamento e di come mi sento fisicamente ora. Mi sento anche abbastanza bene in campo. Oggi, è vero, ero nervoso in campo, ho avuto molte esitazioni riguardo al mio gioco e sui movimenti e in tutto. Ero abbastanza rigido col corpo e questo fa una grande differenza, il modo in cui mi muovo e gioco. In ogni caso è stata una partita tirata e un paio di punti avrebbero potuto cambiarne l’esito. Però, ripeto, sono contento del livello a cui mi trovo.