ATP Roma, sorteggio: Nadal-Dimitrov e Zverev-Cilic possibili semifinali

Si sta compilando in questo momento il tabellone maschile del 1000 italiano sul campo Nicola Pietrangeli. Camila Rosatello, Marco Cecchinato, Kei Nishikori e Cici Bellis i giocatori che partecipano al sorteggio.

dal nostro inviato al Foro Italico

Nadal numero uno del seed ritroverà Thiem nel suo quarto di finale. Sascha Zverev non pesca meglio ritrovandosi uno tra del Potro o Goffin. Non fortunati gli italiani: Fognini, Sonego e Seppi trovano tre ostici francesi, rispettivamente Monfils, Mannarino e Pouille; Cecchinato pesca lo specialista Cuevas; infine un qualificato per Berrettini che però vincendo si regalerebbe Zverev.

Il primo quarto è presidiato da Nadal che affronterà il vincente tra Verdasco e Dzumhur. Possibile ottavo di finale con Berdych che dovrà battere all’esordio Denis Shapovalov. Thiem chiude il quarto e lo attende al secondo turno il vincente tra il nostro Fabio Fognini e Gael Monfils, in questo quarto ma dalla parte di Querrey anche Sonego che ha vinto il torneo di pre-qualificazione ottenendo la Wild Card.

Nel secondo quarto troviamo la testa di serie numero tre del seed Grigor Dimitrov, dopo il bye affronterà il vincente tra Nishikori e Lopez. Nel suo ottavo si contenderanno il posto di sfidante Djokovic, all’esordio avrà Dolgopolov, e Isner che è la testa di serie con bye che presidia quella porzione di tabellone.

Il terzo quarto è quello più scoperto di tutti, Cilic e Anderson avranno un bye al primo turno ma non è detto che saranno loro a giocarsi il posto in semifinale. Carreno Busta e Diego Schwartzman potrebbero approfittarne. In questo spicchio Wawrinka tornerà in campo contro l’americano Johnson. Interessante anche la sfida tutta transalpina tra Gasquet e Paire.

L’ultimo quarto è quello forse più infuocato, certo non da evitare come il primo presidiato dal sette volte vincitore Rafa Nadal, ma ci andiamo vicino. Sfortunatamente abbiamo anche tre italiani che dovranno sgomitare non poco per emergere: Cecchinato contro Cuevas, Seppi contro Pouille che è testa di serie e Berrettini contro un qualificato, però dovesse vincere finirebbe dritto dritto contro il numero due del seed Alexander Zverev. Del Potro probabilmente si ritroverà al secondo turno Borna Coric, sempre che il croato vinca contro il qualificato che gli sarà sorteggiato, in ottavi probabilmente sfiderebbero Goffin.

Dalla stessa categoria