Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
02 Mar 2018 18:38 - ATP
Nadal alza bandiera bianca: non giocherà a Indian Wells e Miami
Niente Masters 1000 di Indian Wells e Miami per Rafa Nadal: l'infortunio accusato a Melbourne lo frena ancora una volta.
di Piero Vassallo
Rafael Nadal non sarà in tabellone nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Lo spagnolo ha annunciato il forfait tramite la sua pagina Facebook: a frenarlo è un riacutizzarsi dell’infortunio accusato a Melbourne al muscolo ileopsoas destro (nella zona dell’anca), problema che lo ha anche costretto a rinunciare al torneo di Acapulco in corso questa settimana.
“L’infortunio che mi ha costretto a saltare il torneo di Acapulco – spiega lo spagnolo – riguarda la stessa zona colpita durante il torneo di Melbourne. Non sarò quindi in grado di giocare a Miami e Indian Wells perché ho bisogno di un periodo di riposo. È stato molto doloroso per me ritirarmi da Acapulco non poter giocare negli Stati Uniti. Mi mancherete e farò di tutto per esserci nel 2019. Grazie a tutti.”