Indian Wells, interviste: Zverev e Ferrero, atto terzo. Del Potro saluta la Davis

Le dichiarazioni più importanti della giornata di interviste pre-torneo a Indian Wells.

Mercoledì, giornata di interviste pre torneo. A Indian Wells, nella sala conferenze stampa, di scena i migliori 6 (Roger Federer e Dominic Thiem saranno presenti giovedì) e le migliori 8 dei rispettivi tabelloni. Abbiamo raccolto le dichiarazioni più importanti.

Alexander Zverev: “Non sono mai arrivato in ritardo ad un allenamento in vita mia, per cui non so davvero di cosa parli. Credo che la relazione sia stata positiva, nonostante come sia finita, e non ho intenzione di parlare male di lui. Se lui vuole fare diversamente, sono affari suoi”.

Venus Williams: “Il ranking non mi interessa più di tanto. Sono qui che cerco di vincere partite contro chiunque si trovi al di là della rete. Se potessi fare quello che fa Serena? No, non penso di poter conciliare la vita da tennista con quella di madre”.

Juan Martin del Potro: “Ogni giorno passo diverse ore per fare terapie ai polsi in modo da limitare il dolore”. E poi, sulla Davis: “Non so come sarà esattamente la nuova formula della Davis, ma dubito che mi coinvolgerà in prima persona, dal momento che ho finito di cimentarmi in questa competizione per il momento”.

Simona Halep è tornata a parlare della finale persa in Australia contro Caroline Wozniacki: “Se c’ho pensato? Credo fino a oggi. È stato positivo però prendere una lunga pausa da Doha a qui: non posso dire di essere al 100% ma non sono troppo lontana. Spero di riavere altre occasioni come in Australia, e che magari La prossima volta che la mia avversaria si prende un medical timeout sul 4-3 del terzo set, saprò cosa fare. Avrei dovuto rilassarmi di più, invece mi sono alzata dalla sedia troppo presto e sono rimasta lì in campo ad aspettare. Ero stanca e i miei muscoli si sono fermati completamente. Wozniacki non ha fatto nulla di scorretto chiamando il medical time out, spero di poter avere un’altra chance”.

Dalla stessa categoria