ATP Miami: Zverev batte (finalmente) Coric, anche Carreno Busta in semifinale

Pablo Carreno Busta in semifinale a Miami: in un match apertissimo fino all'ultimo batte Kevin Anderson al tie break del terzo set.

Dopo l’argentino Juan Martin Del Potro e l’americano John Isner, Pablo Carreno Busta ed Alexander Zverev sono gli ultimi due ad aver staccato il pass per le semifinali del “Miami Open”, secondo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 7.972.535 dollari, in svolgimento sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida.

Il tennista spagnolo, numero 19 Atp e 16esima testa di serie, ha superato per 6-4 5-7 7-6(6), in due ore e 42 minuti, il sudafricano Kevin Anderson, numero 8 del mondo e sesto favorito del seeding. Nel terzo set si decide tutto al tie break: Anderson ha un match point a disposizione ma crolla in modo clamoroso giocando in modo pessimo tre punti consecutivi e consegna partita e semifinale all’asturiano.

il tedesco, numero 5 del ranking e quarta testa di serie, ha regolato con un doppio 6-4, in un’ora e 24 minuti, il croato Borna Coric, numero 36 Atp e 29esima testa di serie.

 

Dalla stessa categoria