Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
07 Mar 2018 05:03 - ATP
ATP Indian Wells, qualificazioni: Berrettini si prende la rivincita contro Kudla
Matteo Berrettini vendica la bruciante sconfitta delle qualificazioni dell'Australian Open e vola al turno decisivo del tabellone cadetto di Indian Wells.
di Diego Barbiani
Vittoria sudata, faticosa, ma tanto importante per Matteo Berrettini. Il romano ha battuto 6-4 7-5 Denis Kudla nel primo turno delle qualificazioni di Indian Wells, vendicando la bruciante sconfitta patita a Melbourne nel turno decisivo di qualificazioni. In quell’occasione Matteo era avanti 5-3 40-15 al terzo prima di vedersi infilare da 2 passanti strepitosi dello statunitense, mancare un terzo match point e perdere la testa (e la partita).
Oggi, nel deserto californiano, la rivincita che lo proietta a una sola partita dall’entrare nel main draw. Recuperato un break di ritardo a inizio del match e salvato un 15-40 sul 3-3, Berrettini ha ottenuto il break decisivo sul 5-4 grazie a diversi errori dello statunitense.
A inizio secondo set l’azzurro saliva 3-0 ma lì, come ha avuto modo di sottolineare lui stesso con diverse urla, stava avendo tanta paura di chiudere e non appena l’americano si è sbloccato lui ha cominciato a giocare male, mancando a sua volta un 15-40 sul 3-3 e facendo tanta fatica. Bravissimo, però, sul 5-5 quando ha dovuto fronteggiare una delicatissima palla break e ha chiuso il punto (e poi il game) con sicurezza e successivamente ha approfittato dei nuovi regali dell’avversario che, spalle al muro, ha ceduto con due brutte voleè negli ultimi 2 punti in un game cominciato con altri pasticci. Domani la sfida fattibile contro Peter Polanski.