ATP Rio de Janeiro: Fognini avanti in rimonta, ok Cilic

Sotto di un set, Fabio Fognini riesce nella rimonta e batte il brasiliano Thomaz Bellucci qualificandosi per il secondo turno del torneo di Rio de Janeiro.

Fabio Fognini supera il primo turno del Rio Open, torneo ATP di categoria 500 in corso sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro. Nella notte italiana il 30enne di Arma di Taggia, numero ha battuto per 6-7(5) 7-5 6-2, dopo due ore e 50 minuti, il brasiliano Thomas Bellucci, sprofondato al numero 123 del ranking mondiale.

Una partita durissima che a un certo punto sembrava davvero perduta: l’azzurro era sotto 6-7 0-4 prima di iniziare una rimonta straordinaria, aiutato da un Bellucci incapace di chiudere i giochi. Perso il secondo parziale, Bellucci si è spento del tutto e nel terzo set Fognini ha preso il comando del gioco, chiudendo per 6-2 e prenotando un posto agli ottavi, in cui troverà lo statunitense Tennys Sandgren, quartofinalista a sorpresa agli Australian Open.

Nessuna sorpresa negli altri match: il numero 1 del seeding Marin Cilic ha battuto facilmente l’argentino Carlos Berlocq, qualche problema in più invece per Albert Ramos Vinolas, costretto al terzo set dal brasiliano Rogerio Dutra Silva. A chiudere, le vittorie del lucky loser Gastao Elias su Guido Pella e i successi degli spagnoli Guillermo Garcia-Lopez e Fernando Verdasco.

Risultati:

[4] A. Ramos-Vinolas b. R. Dutra Silva 6-3 3-6 6-4
[1] M. Cilic b. [Q] C. Berlocq 6-3 6-2
[5] F. Fognini b. T. Bellucci 6-7(5) 7-5 6-2
G. Garcia-Lopez b. N. Jarry 3-6 6-7(3)
[8] F. Verdasco b. L. Mayer 6-2 3-6 6-3
T. Sandgren b. [Q] R. Carballes Baena 4-6 6-1 4-3 rit.
[LL] G. Elias b. G. Pella 6-4 5-7 7-5

Dalla stessa categoria