ATP Montpellier: Goffin parte bene, che sfortuna per Brown

Esordio positivo per David Goffin a Montpellier: il belga batte in due set Gilles Simon. Dustin Brown si ritira causa infortunio a partita quasi vinta.

David Goffin inaugura il suo torneo di Montpellier battendo in due set Gilles Simon e qualificandosi per i quarti di finale. Reduce dal positivo weekend di Coppa Davis, in cui ha guidato il suo Belgio alla vittoria sull’Ungheria, il numero 1 del seeding ha battuto facilmente il giocatore di casa in un match che sembrava nascondere molte più insidie.

Si sono anche conclusi i match di primo turno: il derby francese tra Kenny de Schepper e Pierre-Hugues Herbert è andato a quest’ultimo, al termine di un incontro durato quasi due ore e mezza. Fuori il giapponese Yuichi Sugita, eliminato in rimonta dall’australiano John Millman, facile invece il successo di Ruben Bemelmans che concede appena tre giochi alla wild card Calvin Hemery.

Altrettanto netta la vittoria di Richard Gasquet su Daniil Medvedev, mentre è quasi da non credere quanto accaduto al tedesco Dustin Brown: avanti 7-6 5-2 è stato vittima di un infortunio alla schiena dopo aver messo a segno uno splendido passante di rovescio a una mano. Il tennista di origine giamaicano si è subito accasciato a terra e non è stato in grado di proseguire, ritirandosi quando gli mancavano appena tre punti per vincere la partita.

Secondo turno

[1] D. Goffin b. G. Simon 6-4 6-2
[6] A. Rublev vs J. Chardy

Primo turno

P-H. Herbert b. [Q] K. de Schepper 7-6(4) 6-7(5) 6-4
J. Millman b. [8] Y. Sugita 5-7 6-3 6-4
R. Bemelmans b. [WC] C. Hemery 6-1 6-2
N. Mahut b. D. Brown 6-7(2) 2-5 rit.
[5] R. Gasquet b. D. Medvedev 6-0 6-3

Dalla stessa categoria