ATP Marsiglia: Fabbiano e Travaglia al secondo turno

Il sorteggio è benevolo con Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia, le wild card 17enni Auger-Aliassime e Gaston vengono facilmente battute. Entrambi gli azzurri qualificati per gli ottavi.

Esordio vincente per Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia all’Open 13 Provence, torneo ATP 250 da 645.485 euro di montepremi in corso sul veloce indoor di Marsiglia, in Francia. Il 28enne pugliese di San Giorgio Ionico, numero 81 del ranking, ieri ha superato in due set il Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, 17enne di Montreal, numero 167 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-3 6-4.

Il canadese è uno dei giovani più promettenti del circuito, ma si è dimostrato ancora molto acerbo per il circuito maggiore, cosa più che logica vista l’età. Fabbiano affronterà agli ottavi la testa di serie numero 7 Damir Dzumhur, che ha avuto la meglio sul kazako Mikhail Kukushkin. Dzumhur e Fabbiano si conoscono bene: si sono già affrontati sei volte in carriera (due nel circuito ATP e quattro in quello Challenger) ed eccezion fatta per il loro primo incontro a vincere è sempre stato il bosniaco.

C’è anche un altro italiano agli ottavi del torneo marsigliese: si tratta di Stefano Travaglia, che dopo aver superato le qualificazioni è stato fortunato nel sorteggio e al primo turno ha affrontato la wild card di casa Hugo Gaston, battendolo con un doppio 6-2 in meno di un’ora. Partita senza storia con l’italiano che ha dominato contro il 17enne francese, decisamente troppo inesperto per competere a questi livelli. Ben più complicato il prossimo impegno dell’italiano, chiamato ad affrontare il ceco Tomas Berdych.

Risultati:

[7] D. Dzumhur b. M. Kukushkin 6-7(6) 7-6(3) 6-1
J. Benneteau b. M. Jaziri 6-4 6-3
T. Fabbiano b. [WC] F. Auger-Aliassime 6-3 6-4
[9] K. Khachanov b. [Q] R. Bemelmans 6-3 7-6(2)
[Q] S. Travaglia b. [WC] H. Gaston 6-2 6-2
[8] F. Krajinovic b. J. Sousa 3-6 6-4 6-4
[Q] I. Ivashka b. L. Djere 6-3 6-1

Dalla stessa categoria