Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]
15 Gen 2018 09:42 - Interviste
Venus Williams: “Non devo guardare allo scorso anno. Questa è un’altra storia “
Le parole di "Venere" dopo la sconfitta contro la Bencic
di Francesca Padoin
Intervista a Venus Williams dopo la sconfitta per mano di Belinda Bencic al primo turno degli Australian Open: “Belinda ha giocato una partita perfetta”
Cosa è andato storto oggi? Non è andata come previsto.
Già. Belinda ha giocato molto bene, non penso di aver giocato una brutta partita semplicemente lei mi è stata superiore per tutto il tempo. Devo darle merito per questo.
Pensi forse sia dovuto al fatto di aver fatto molti errori? Erano circa 28 contro i 12 della Bencic.
Non ho ancora visto le statistiche ma come ho detto, non ho giocato così male, non sbagliavo molti colpi. Semplicemente oggi non è bastato.
Quali sono le cose che lei ha fatto meglio oggi rispetto ai quattro match precedenti con te?
Non ricordo l’ultima volta che ho giocato contro di lei.
L’Open..
Intendo…è stato vari anni fa.
Come è stata la off-season a livello di allenamento? Sei arrivata in Australia sentendoti pronta? O sentivi di non essere competitiva in qualcosa?
No, ho solo avuto due tabelloni difficili. Bisogna partire immediatamente e non ho avuto molta fortuna in termini di pronta partenza ma ho il resto dell’anno per ingranare.
Dispiaciuta considerando il risultato dello scorso anno?
Lo scorso anno è lo scorso anno. Questo per me è nuovo, non ha niente a che vedere col vecchio. Non puoi vivere pensando al passato, è impossibile.
Sei stata infastidita dal ritardo? Hai perso sei punti di fila da lì.
No, lei ha giocato davvero bene. Mi pare abbia iniziato con un ace, un altro vincente e non c’era nulla che potessi fare; ha solo giocato in maniera eccezionale.
Nei media statunitensi si è a lungo discusso sull’incredibile calvario a cui è andata incontro tua sorella dopo la nascita della bimba. Puoi fare una riflessione su questo, come l’ha affrontato, quali erano i tuoi pensieri a riguardo?
Serena è decisamente una persona molto forte.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel 1923 come “Wightman Cup”, equivalente della “Coppa Davis”, con nuovi format e denominazioni, si disputano da oltre un secolo. La prima, che prendeva la denominazione dal nome della grande signora del tennis americano Hazel Wightman, fu disputata sin dal 1923 […]
Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da Mizuno Italia presso il Mizuno Flagship Store di Torino, in occasione delle Atp Finals. D. Un 2024 tra alti e bassi, come hai vissuto questa stagione? “La prima parte della stagione è stata molto complicata, anche a causa del cambio […]
Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]