di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
18 Gen 2018 11:45 - Interviste
Muguruza: “Problema di vesciche, la superficie era molto calda”
Le parole della spagnola, dopo la pesante sconfitta contro Hsieh per 7-6 (1) 6-4, condizionata ancora da problemi fisici: “Parlerò con il fisio, lavoreremo duramente”
di Simone Milioti
Un match duro oggi. Lei è ovviamente un’avversaria difficile, quanto è stato difficile per te entrare in partita oggi?
Si lei è veramente un’avversaria tosta, specie se gioca bene e penso che oggi lo abbia fatto. Io forse avrei potuto fare qualcosa meglio, ma alla fine ha meritato di vincere, davvero.
Hai chiesto un trattamento nel match, era per le vesciche? Questo e anche le condizioni del meteo, erano le peggiori che hai visto in Australia?
Si problema di vesciche, la superficie era molto calda, terribile. Io ero già fasciata ma molto velocemente ho sentito le vesciche che si formavano. No ho giocato match in condizioni peggiori, più calde, qui in Australia, si oggi c’era caldo ma non il giorno più caldo di sempre.
Vari problemi fisici per te in questo primo mese. Pensi di rivedere il lavoro che hai fatto con il tuo fisio? Sicuramente non sei felice di tutto ciò anche in vista dei prossimi tornei.
Si sicuro, io credo che noi dobbiamo fare meglio per cominciare l’anno in maniera diversa, parleremo e vedremo cosa fare. Ma oggi mi sono sentita meglio, questa è una buona notizia.
Dove andrai ora? Quali sono i tuoi programmi per febbraio?
Il mio calendario prevede di giocare Doha e Dubai, adesso avrò tempo per riposarmi, allenarmi duramente e presentarmi carica al prossimo toreo.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]