di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
02 Gen 2018 07:02 - Interviste
Muguruza: “Avevo crampi in molte parti del corpo”
Conferenza stampa di Garbine Muguruza dopo il ritiro contro Aleksandra Krunic: "Ho cominciato a sentirmi male dal 2-0 nel secondo set". Una battuta sulla Fed Cup: "Devo ancora decidere".
di Diego Barbiani
Dicevi già durante il match che non ti stavi sentendo affatto bene. Quando ha avuto inizio il tutto?
“Sul 2-0 nel secondo set. Ho cominciato a sentire che i miei polpacci avrebbero avuto dei crampi. Ho pensato che continuando a giocare avrei allontanato il problema, invece è aumentato sempre più e molte parti del mio corpo alla fine erano in preda ai crampi”.
Hai pensato di abbandonare la partita? Parlavi con Sam (Sumyk) e gli dicevi che non ti sentivi bene, lui invece ti diceva di continuare.
“No, stavo giusto discutendo con il mio allenatore dei miei problemi. Non ho mai pensato di ritirarmi finché proprio non potevo più farcela”.
Avevi accusato qualcosa di simile negli allenamenti di questi giorni?
“Sono due situazioni abbastanza diverse, però già negli ultimi allenamenti mi sentivo più pesante del solito. Penso comunque che oggi sia stato tutto causato dalla difficoltà della partita. Scambi lunghi, tutto molto intenso… Molto caldo, tantissima umidità. Non lo so, normalmente non mi capita di avere crampi”.
So che probabilmente è troppo presto per parlarne, però vedendo la programmazione per la prima parte di stagione che hai messo sul tuo sito internet non c’è segnata la Fed Cup. È un’indicazione del fatto che non la giocherai?
“No, quella è una cosa che faccio spesso. Assieme al mio team mostriamo solo la programmazione riguardante ai tornei WTA. Per la Fed Cup è ancora presto, ne devo parlare con il mio team a Melbourne, non ora”.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]