Roger Federer, neo-campione dell’Australian Open 2018, ha parlato nella cerimonia di premiazione dello Slam di Melbourne esprimendo tutta la propria soddisfazione: “Sono felicissimo, è incredibile. È stata una giornata lunghissima, è molto più semplice quando è pomeriggio, giochi la tua partita ed hai fatto. Giocare di sera invece è diverso, ma sono felicissimo comunque. È incredibile tutto ciò, con tutto quello che già mi è successo lo scorso anno sono ancora qui, è pazzesco”.
Non potevano mancare i complimenti a Marin Cilic per la grande battaglia tra i due, che ha superato per qualche minuto le 3 ore di gioco (3 ore e 3 minuti): “Sei fantastico Marin, hai giocato un ottimo torneo e una partita incredibile. Numero 3 del mondo è una cosa straordinaria, continua così e non porti limiti”.
Poi uno sguardo al suo team, quando sono cominciate a scorrere le prime lacrime per l’emozione: “È stato un lungo cammino ma ne vale sempre la pena: grazie a tutti per quello che fate per noi, per farci star bene. È qualcosa di straordinario. Ringrazio tutti quelli che lavorano al torneo, siete i migliori: ricordo quando a Sydney capì per la prima volta quanto sia difficile il vostro lavoro. Rod (Laver) è bellissimo vederti qui, ma grazie a tutti per il lavoro incredibile che fate”
Parlando dei tantissimi tifosi che per tutto il torneo lo hanno accompagnato: “Infine voi fan: avete riempito lo stadio, mi avete reso quasi nervoso dalla voglia e dal tifo che mi fate. Grazie per tutto, siete fantastici”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…