ATP Auckland: Ferrer e Shapovalov al secondo turno

David Ferrer e Denis Shapovalov avanzano al secondo turno dell'ATP 250 di Auckland, bene anche Roberto Bautista Agut. Il canadese sfiderà Juan Martin del Potro.

In attesa che scendano in campo i primi 4 favoriti del seeding, è scattato il torneo di Auckland categoria ATP 250. Guida il tabellone Jack Sock, seguito da Juan Martin del Potro, John Isner e Sam Querrey, ma tutti loro hanno avuto un bye che li farà esordire, di fatto, al secondo turno. Nel frattempo Roberto Bautista Agut e David Ferrer sono le prime teste di serie ad aver fatto il loro esordio: nessun problema per il primo, contro la wild-card locale Michael Venus (doppista di 31 anni, campione del Roland Garros nel 2017) mentre per il secondo c’è stata la lunga sfida alla pari contro il baby fenomeno cinese Yibing Wu, vincitore dello US Open 2017. Due set molto combattuti, conclusisi 7-6(7) 6-4, e ottavi di finale guadagnati.

Avanti anche Denis Shapovalov, vincitore 6-3 6-2 contro il qualificato Rogerio Dutra Silva. Per lui interessantissimo scontro al secondo turno contro del Potro in un match che si è già disputato la scorsa estate, a Montreal, e che ha visto il canadese uscirne vincitore.

Risultati:

[5] R. Bautista Agut b. [WC] M. Venus 6-2 6-1
[7] D. Ferrer b. [WC] Y. Wu 7-6(7) 6-4
J. Sousa b. D. Young 6-7(8) 6-4 6-2
K. Khachanov b. Y. Sugita 6-1 3-6 6-4
D. Shapovalov b. [Q] R. Dutra Silva 6-3 6-2

Dalla stessa categoria