di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
24 Ott 2017 16:42 - ATP
ATP Vienna: Thiem sul velluto, fuori Fabbiano
Non era nel destino di Fabbiano essere un protagonista di questo torneo, in serata Thiem passa il turno, le sconfitte di Anderson e Querrey li allontanano dalle Finals di Londra
di Simone Milioti
Buon esordio del numero due del seeding, Dominic Thiem, il giocatore di casa ha superato forse soffrendo meno di quanto ci si aspettasse Andrey Rublev, in realtà la battaglia c’è stata solo nella prima parte di partita. Entrambi sono già qualificati per i rispettivi Masters e quindi non sono a Vienna in cerca di punti. Vero anche che Thiem deve dimostrare di saper giocare adattandosi bene alle superfici anche veloci. Chi invece ha più esperienza sul duro è Pouille, il francese esordiva oggi e ha vinto anche lui in due set contro l’invitato Ofner.
La rivincita di Thomas Fabbiano nel pomeriggio non è andata in porto. L’azzurro, ripescato dopo il forfait di Grigor Dimitrov, si è ritrovato in tabellone contro colui che si era preso in tabellone il posto da qualificato togliendolo a lui. Però Dennis Novak ho confermato il risultato di domenica battendo nuovamente l’italiano. Fabbiano aveva ottenuto il break nei primissimi giochi di entrambi i parziali, ma si è sempre fatto rimontare. Al contrario dell’incontro di qualificazione non è riuscito a portare a casa neanche un set.
Sugli altri campi cattive notizie per chi ancora insegue e spera di trovare posto nelle Finals di Londra. Perdono Anderson e Querrey, i due spilungoni erano appena fuori dagli otto e serviva fare punti per portare a casa punti importanti. Più netta la sconfitta del sudafricano contro il qualificato Garcia-Lopez, invece battaglia vera tra Querrey e Ramos-Vinolas, lo spagnolo ha rimontato un set di svantaggio sconfiggendo l’americano sul suo terreno: due tiebreak. Il numero uno americano si è visto annullare ben 4 match point, due nel tiebreak del secondo entrambi sul proprio servizio, altri due nel decimo gioco del terzo set.
Risultati:
K. Edmund b. D. Ferrer 6-2 7-6(5)
[Q] D. Novak b. [LL] T. Fabbiano 7-6(4) 7-5
[Q] G. Garcia-Lopez b. [7] K. Anderson 6-4 6-4
L. Pouille b. [WC] S. Ofner 6-3 6-4
[2] D. Thiem b. A. Rublev 6-4 6-3
A. Ramos-Vinolas b. [6] S. Querrey 3-6 7-6(7) 7-6(3)
P. Cuevas vs J. Struff
[4] P. Carreno-Busta vs [Q] G. Pella