ATP Kitzbuhel: Kohlschreiber torna al successo

Facile vittoria di Philipp Kohlschreiber al torneo di Kitzbuhel. Dopo Fognini anche Sosa oppone poca resistenza. Settimo titolo, secondo in Austria.

P. Kohlschreiber b. J. Sousa 6-3 6-4

Successo abbastanza prevedibile quello di Philipp Kohlschreiber che ha superato in due set il portoghese Joao Sousa in meno di un’ora e mezzo. Probabilmente la vera finale il tedesco l’aveva vinta ieri, quando aveva superato uno stanco Fabio Fognini, anche in quel caso in due set.

I due set di oggi hanno avuto un andamento abbastanza simile, col portoghese che ad inizio parziale riusciva a mettere la testa avanti ma che subiva immediatamente il ritorno dell’avversario. Il break Sousa lo piazza già al terzo game ma poi il portoghese perde quattro game di fila e si ritrova sotto 2-5. Riesce a tenere il servizio Joao, ma nel game successivo è costretto a cedere il set.
Come detto, secondo set dall’andamento praticamente identico. Il break a Sousa riesce nel quarto game ma di nuovo Kohli aumenta il livello di attenzione e piazza 4 game di fila. L’unica piccolo differenza col set precedente è che Sousa aveva avuto un’altr apalla break per pareggiare i conti nel primo parziale, nel secondo invece il tedesco non ha avuto nessun problema.

Ottavo titolo per il trentatreenne tedesco di Augusta, tutti a livello “250” e quello col risultato più netto. Kohli da lunedì sarà numero 37, lontano da quel numero 16 che rimane il suo best ranking raggiunto cinque anni fa e lo rivedremo alle qualificazioni di Cincinnati.
Per il portoghese si tratta della settima sconfitta su nove finali, non un grande score. Anche per lui appuntamento a Cincinnati.

Dalla stessa categoria