di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
10 Giu 2017 16:43 - Senza categoria
Challenger Caltanissetta: Lorenzi affronta Arevalo, Cecchinato contro Semper Montana
Sorteggiato il tabellone principale del Challenger di Caltanissetta: per Paolo Lorenzi esordio contro il salvadoregno Arevalo.
di Piero Vassallo
Esordio sulla carta agevole per il numero 1 del tabellone Paolo Lorenzi, 34 al mondo il quale martedì sfiderà il ventiseienne Marcelo Arevalo, numero 217 Atp. In caso di successo, il vincitore della passata edizione del Cmc se la vedrà con chi uscirà vittorioso dal confronto tra Andrea Arnaboldi e il serbo Laslo Djere.
La testa di serie numero due del Cmc (127.000 di montepremi) il serbo Dusan Lajovic, vincitore su questi campi dell’edizione 2013, attende invece un qualificato.
Sorteggio sfortunato per la wild card della Fit, il ligure Gianluca Mager il quale incrocerà la racchetta col kazako Mikhail Kukuskin numero 3 del seeding e 85 del ranking.
L’altra wild card Fit, ovvero Simone Bolelli dovrà attendere l’esito delle qualificazioni e dunque conoscerà il nome del suo avversario domenica pomeriggio.
I due siciliani in gara a Villa Amedeo, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso giocheranno rispettivamente contro lo spagnolo Jordi Semper – Montana e il marchigiano Stefano Travaglia che darà quindi vita al derby contro il tennista nato ad Avola e allievo di Paolo Cannova. Questo non sarà l’unico confronto tutto italiano al primo turno del Cmc.
Tricolore anche il match che vedrà avversari Riccardo Bellotti e Federico Gaio.
Ricordiamo che le prime otto teste di serie sono comprese tra i primi 113 tennisti al mondo. Il tabellone principale prenderà il via lunedì 13 giugno e l’ingresso sarà gratuito per tutta la settimana. La finale in programma domenica 18 giugno alle 18 sarà trasmessa in diretta da Supertennis.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]