ATP Stoccarda: Zverev senza problemi aspettando Federer

Partita la stagione su erba, cominciato il torneo ATP 250 di Stoccarda, vittorie per le teste di serie Johnson e Zverev, per i nomi importanti bisognerà attendere domani.

Nella prima giornata del torneo tedesco, la prima con in campo un primo turno del tabellone principale, poche partite, poche emozioni e, possiamo dire, nessuna sorpresa. In campo le teste di serie numero 5 e 6, Steve Johnson che ha estromesso dal torneo la Wild Card di casa Marterer dovendo rimontare al tedesco un set di svantaggio, mentre per Mischa Zverev, che ha chiuso il programma, nessun problema e match che scivola via entro l’ora. Il tedesco si trova davvero bene sui prati, appena poteva prendeva la rete, spesso dava sfoggio del suo back di rovescio e nei propri turni di battuta non ha mai lasciato possibilità al povero Jaziri.

Giusto per cronaca riportiamo la vittoria di Struff ai danni del qualificato Lukas Lacko, lo slovacco ha subito il gioco potente dell’avversario nel primo set, nel secondo invece ha retto benissimo, ha avuto anche un fiume di occasioni sotto forma di palle break che non ha mai convertito. Nel tie-break poi è scappato via Struff che ha quindi chiuso in due set.

Domani in campo Feliciano Lopez, Bernard Tomic, Jerzy Janowicz e l’attesissimo primo turno tra Tommy Haas ed il francese Herbert che ci consegnerà il primo sfidante sfidante di Roger Federer in questo torneo.

Risultati odierni:

[5] S. Johnson b. [WC] M. Marterer 3-6 7-6(2) 6-4
J. Struff b. [Q] L. Lacko 6-4 7-6(3)
[Q] Y. Hanfmann b. [Q] M. Fucsovics 6-3 7-5
[6] M. Zverev b. M. Jaziri 6-3 6-1

Dalla stessa categoria