ATP Queen’s: Cilic e Lopez ai quarti, crolla Kokkinakis

Si completano gli ottavi di finale al Queen's: Marin Cilic e Feliciano Lopez si qualificano per i quarti, Kokkinakis out contro Medvedev.

Dopo aver eliminato a sorpresa il numero 1 del mondo Andy Murray, l’australiano Jordan Thompson non riesce a ripetersi negli ottavi e cede 7-6(3) 3-6 6-3 allo statunitense Sam Querrey. Sarà quindi l’americano a sfidare il lussemburghese Gilles Muller – fresco vincitore a Hertogenbosch – nei quarti di finale del torneo inglese. In quello spicchio di tabellone il favorito per un posto in finale resta Marin Cilic: la testa di serie numero 4, dopo aver battuto all’esordio un avversario non semplice come John Isner, il croato si è ripetuto contro il giovanissimo Stefan Kozlov che non ha saputo opporre grande resistenza e si è arreso 6-0 6-4.

Thanasi Kokkinakis aveva ottenuto una vittoria di straordinario prestigio eliminando Milos Raonic, finalista della scorsa edizione. L’australiano però non ha fatto una gran figura nel suo match di ottavi contro Daniil Medvedev: il russo si è aggiudicato la sfida tra Next Gen con un netto 6-2 6-2 e sfiderà Grigor Dimitrov nei quarti. Continua l’ottimo momento di Feliciano Lopez che dopo la finale di Stoccarda fa strada anche a Londra e battendo 6-1 7-6(4) il francese Jeremy Chardy potrà sfidare Tomas Berdych per un posto in semifinale.

Risultati

S. Querrey b. [LL] J. Thompson 7-6(3) 3-6 6-3
[4] M. Cilic b. [Q] S. Kozlov 6-0 6-4
D. Medvedev b. [WC] T. Kokkinakis 6-2 6-2
F. Lopez b. [Q] J. Chardy 6-1 7-6(4)

Dalla stessa categoria