20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
11 Mag 2017 16:35 - Interviste
Nishikori: “Mi aspettavo un match più lungo”
L'intervista a Kei Nishikori, qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid: "Mi sento bene col polso, speriamo vada sempre meglio"
di Redazione
Quanto sei contento della tua performance?
SOno molto contento di aver vinto in due set. Mi aspettavo una partita lunga, come quelle precedenti. Ma penso di aver giocato un buon tennis per tutto il match, ho usato molto il dritto per essere aggressivo. Sto lavorando bene.
Hai un buon record in Spagna. Ha vinto a Barcellona, qui stavi mettendo sotto Nadal. Giochi bene anche in altura. Che accorgimenti usi?
Qui si sente un po’ l’altitudine. Le palle corrono di più e qualche volta è dura giocare con i big. Ma mi trovo bene, non so perché ma in Spagna gioco davvero bene. Amo questo torneo e quello di Barcellona.
Giocherai contro Novak Djokovic domani. Ci puoi speigare quanto è difficle giocare contro di lui?
Con Novak non ho un gran record. Lui è un grandissimo giocatore, molto solido, senza punti deboli. Devo pensare positivo e giocare un gran tennis se voglio batterlo. È una grande opportunità per me. Cercherò di godermi la sfida domani.
Come ti senti fisicamente? Il tuo polso ha avuto dei problemi come va adesso? Senti dolore o sei al 100%?
Mi sento bene, meglio di quanto mi aspettassi. Sono contento delle mie condizioni fisiche. Non posso sapere quanto durerà, se terrà per un altro paio di match. Vedremo giorno per giorno. Ma oggi era a posto, speriamo vada sempre meglio.
Quest’anno la tua stagione su terra è iniziata un po’ più tardi. Ma hai giocato due tornei a febbraio. Pensi che i tornei di Buenos Aires e Rio ti hanno aiutato ad adattarti?
Mah, può essere. Ma sono campi diversi quelli del Sud America e quelli europei. Non so, penso di avere più esperienza degli ultimi due anni e questo mi da maggiore fiducia, suppongo.
È molto diverso giocare sotto il tetto o all’aperto?
Non è che mi importi molto a dire il vero. Ho visto che ieri c’era molto vento e oggi anche. Mi piace giocare indoor, ma non è importante.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel 1923 come “Wightman Cup”, equivalente della “Coppa Davis”, con nuovi format e denominazioni, si disputano da oltre un secolo. La prima, che prendeva la denominazione dal nome della grande signora del tennis americano Hazel Wightman, fu disputata sin dal 1923 […]
Di Alberto De Laurentis Pensieri e parole di Lorenzo Sonego, intervistato durante l’evento organizzato da Mizuno Italia presso il Mizuno Flagship Store di Torino, in occasione delle Atp Finals. D. Un 2024 tra alti e bassi, come hai vissuto questa stagione? “La prima parte della stagione è stata molto complicata, anche a causa del cambio […]
Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
Quello che era nell’aria ormai da un paio di mesi, è diventato ora ufficiale: Jasmine Paolini parteciperà dal 2 al 9 novembre alle WTA Finals che per la prima volta si terranno a Riyad, in Arabia Saudita. Un debutto in grande stile per la toscana, perché dopo l’annuncio della qualificazione in singolare arriva anche quello […]