ATP Ginevra: subito fuori Lorenzi e Marcora

Gia finito l'ATP 250 di Ginevra per i colori azzurri: Lorenzi e Marcora battuti da Anderson e Kukushkin.

Non si ferma la crisi del tennis italiano. Anche a Ginevra subito sconfitti gli unici due italiani in campo Roberto Marcora e Paolo Lorenzi. Il lombardo ha subito una dura lezione da Mikhail Kukushkin, che in in poco più di un’ora lo ha battuto con un duplice 6-2. Due set e una partita senza storia, con l’italiano in difficoltà sin dall’inizio e mai capace di insidiare il kazakho alla battuta. Marcora salvava una palla break nel primo game per poi cedere già al terzo. Altro break nel settimo game e set chiuso facilmente. Nel secondo set Marcora resisteva fino al 2-1 ma poi cedeva cinque game di fila e la partita.

Ha lottato di più, come ci si aspettava, Paolo Lorenzi che però ha dovuto soccombere anche lui in due set. Com’era facile supporre la chiave dell’incontro è stato il servizio del sudafricano che Lorenzi non è mai riuscito a brekkare. L’italiano meritava forse il primo set, considerate le opportunità del settimo game e dell’undicesimo, ma è stato Anderson alla fine a chiudere evitando anche il tiebreak. Secondo set senza storia fino al dodicesimo game, quando Lorenzi riusciva in qualche modo ad annullare due match point e allungare la partita al tiebreak. Che però si rivelerà disastroso, Anderson andrà sul 6-0 per poi chiudere 7-1.

Tra le altre partite da segnalare il successo di Mischa Zverev e la sconfitta di Tommy Robredo, ormai vicino probabilmente all’addio.

Risultati

[6] S. Querrey b. [Q] D. Altmaier 6-3 6-4
K. Anderson b. [7] P. Lorenzi 7-5 7-6(1)
M. Kukushkin b. [Q] R. Marcora 6-2 6-2
J. Donaldson b. V. Estrella 6-2 6-4
[Q] M. Zverev b. R. Haas 5-7 7-6(6) 6-3
[Q] F. Skugor b. [PR] T. Robredo 3-6 6-3 6-2

Dalla stessa categoria