Indian Wells: si ritira Kyrgios, Federer in semifinale

Con un tweet l'australiano ha comunicato che non scenderà in campo per l'attesissimo quarto di finale con Federer. Il problema pare sia un'intossicazione alimentare.

Classico fulmine a ciel sereno nel deserto di Indian Wells: il match clou dei quarti di finale, quello che avrebbe dovuto vedere confrontarsi due generazioni non si terrà. Nick Kyrgios, a causa di una intossicazione alimentare non scenderà in campo e lascia così via libera a Roger Federer, che affronterà domani in semifinale il vincente del match tra Kei Nishikori e Jack Sock.

Nick Kyrgios ha scritto non può sperare di battere Federer senza essere al massimo della forma e che quindi preferisce cercare di riprendersi. Naturalmente si è detto dispiaciuto per i tifosi, ha augurato a Federer tutto il bene possibile per il prosieguo del torneo e ha promesso che tornerà sicuramente.

https://twitter.com/NickKyrgios/status/842785171728343041

Pronta la risposta di Roger Federer, che ha augurato a Nick, sempre attraverso twitter di riprendersi in fretta.

Adesso Roger Federer cementa il suo settimo posto nel ranking (nella race è primo con ampio margine sul secondo, Nadal, e a meno di cataclismi lo sarà anche dopo Miami) e si avvicina ulteriormente alla sesta piazza di Nadal. Dovesse vincere il torneo avrebbe la top5 a portata di mano perché il distacco da Raonic si ridurrebbe ad appena 180 punti.

Dalla stessa categoria