ATP Sofia: avanti Dimitrov, Basilashvili non si ferma

Grigor Dimitrov piega Viktor Troicki. Martin Klizan deve cedere il passo ad uno scatenato Nikoloz Basilashvili.

Il campione in carica Roberto Bautista-Agut ha addomesticato in due set Gilles Muller. Il lussemburghese non è mai riuscito a rispondere in maniera incisiva sul servizio dello spagnolo, che non hai mai rischiato nulla, pur dovendo giocare un tiebreak.

David Goffin si è aggiudicato piuttosto nettamente il derby belga contro Steve Darcis, che aveva sconfitto Seppi nel turno precedente. Darcis non è mai realmente entrato in partita nel primo set, mentre ha avuto qualche possibilità nel secondo parziale, soprattutto nel quinto game, in cui si era trovato sullo 0-40 in risposta. Non riuscendo a cogliere il break, è stato poi punito dal connazionale, che ha chiuso 6-3.

Grigor Dimitrov riesce ad aver ragione di Viktor Troicki in due set. Il bulgaro ha giocato una partita solida, non dando a Troicki la possibilità di giocare in modo propositivo. Dimitrov si toglie così un sassolino dalla scarpa, in quanto nel 2016, il serbo lo aveva sconfitto in rimonta nella finale di Sydney, per poi batterlo ancora nello stesso modo al Roland Garros.

Continua la favola di Nikoloz Basilashvili, che sconfigge in rimonta Martin Klizan. Lo sparatutto georgiano aveva subito un inizio shock, perdendo il primo set 6-0, e concedendo nel secondo parziale una palla break sotto 1-0. Da quel momento, l’inerzia della partita è cambiata e lo slovacco non è stato più in grado di sovvertirla.

Le semifinali si giocheranno domani e vedranno opposti Roberto Bautista-Agut contro David Goffin e Grigor Dimitrov contro Nikoloz Basilashvili.

Dalla stessa categoria