ATP Quito: Gaio al secondo turno. Fuori Giannessi e Dolgopolov

Nel torneo ATP 250 di Quito, Federico Gaio vince il suo primo incontro del circuito maggiore.

Al terzo tentativo Federico Gaio riesce a vincere il suo primo incontro nel circuito ATP, dopo i tentativi non andati a buon fine a Roma nel 2015 e a Mosca nel 2016. Il tennista faentino approda al secondo turno battendo in rimonta il brasiliano Joao Souza. Dopo aver perso il primo set cedendo il turno di battuta nell’undicesimo gioco, Gaio è riuscito a non disunirsi e a restare in partita, pronto a sferrare l’assalto nei momenti decisivi degli altri parziali, quando l’avversario era al servizio per restare nel set. Una prova di maturità e adesso il secondo turno contro il mancino austriaco Gerald Melzer.

Non riesce invece a fare altrettanto Alessandro Giannessi, superato dal qualificato colombiano Alejandro Falla, che non vinceva un incontro del circuito maggiore dal primo turno di Quito del 2016. Giannessi, dopo aver perso il primo parziale, sembrava essere partito con il piede giusto nel secondo ma l’iniziale vantaggio di 3 giochi è stato veramente effimero, con il colombiano che è rientrato prepotentemente in partita senza lasciare più alcun game al nostro portacolori.

Da segnalare infine la sconfitta di Alexandr Dolgopolov contro l’americano Rajeev Ram. Il talentuoso ucraino ha giocato una partita solida per quasi due set ma nel momento decisivo, al servizio per il match, il suo avversario ha giocato un ottimo game in risposto guadagnandosi il tie-break nel quale ha fatto valere il suo ottimo servizio. Dolgopolov è uscito dal match subito dopo il tie-break e ha pagato un avvio disastroso di terzo set.

Risultati primo turno:

R. Ram b. [5] A. Dolgopolov 3-6 7-6(4) 6-3
[8] R. Olivo b. [WC] E. Gomez5-7 6-2 7-6(5)
[Q] R. Carballes Baena b. R. Dutra Silva 6-3 6-1
M. Ebden b. [Q] A. Velotti 2-6 6-4 6-3
[Q] A .Falla b. A. Giannessi 6-4 6-3
[Q] F. Gaio b. J. Souza 5-7 6-4 7-5
N. Kicker b. G. Andreozzi 4-6 6-3 6-4

 

Dalla stessa categoria