ATP Memphis: fuori Isner e Johnson

Al torneo ATP di Memphis eliminate anche le ultime due teste di serie. Young e Kukushkin in semifinale avranno Harrison e Basilashvili

Nessuna testa di serie sopravvissuta e un solo quarto di finale concluso al terzo set. Non si stanno divertendo molto a Memphis, dove dopo, Karlovic, Tomic e Querrey anche Isner e Johnson hanno salutato il torneo. L’unico a lottare fino alla fine è stato appunto “Long” John Isner  e che si è arreso solo 8-6 al tiebreak decisivo e senza mai perdere il servizio. Isner non ha neanche concesso la miseria di una palla break a Donald Young, ma questo non ha impedito all’ex promessa del tennis stelle e strisce di approdare alle semifinali. Young ha fatto un fondo una partita giudiziosa. Dopo aver vinto il primo set approfittando dell’unico minibreak si è un po’ rilassato nel secondo, concedendo a Isner di giocare di più alla risposta. Nel terzo Young si è di nuovo aggrappato al servizio è finalmente arrivato a 40 quando rispondeva (nel sesto game, unica volta del match) e poi al tiebreak di nuovo stava ripetendo la prestazione del primo set. Si è giusto inceppato quando ha servito il terzo match point ma Isner alla quarta opportunità non si è salvato e la partita è finita lì.

L’altra testa di serie rimasta, Thomas Johnson è entrata in campo con un set di ritardo con 20 minuti di ritardo ma tanto è stato sufficiente per subire un bagel da Kukushkin. Non pago del vantaggio regalato, Johnson sul 4 a 1 ha deciso che per oggi poteva bastare e ha subito altri 5 game di fila che hanno chiuso il match. Il kazakho affronterà adesso Nikoloz Basilashvili che ha superato l’australiano Ebden dopo un match abbastanza duro e che era cominciato male per il georgiano, subito indietro di un break. Recuperato lo svantaggio nel sesto game, Nikoloz ha chiuso il primo set al tiebreak  e nel secondo ha ingaggiato una durissima battaglia con Ebden che di nuovo andava avanti di un break ma, nonostante ripetute occasioni di allungare, si è prima fatto raggiungere e poi superare nel decimo game.

L’ultimo semifinalista è un’altra ex promessa, Ryan Harrison, che ha battuto senza troppi problemi Damir Dzumhur.

Risultati quarti di finale

N. Basilashvili b. [Q] M. Ebden 7-6(3) 6-4
M. Kukushkin b. [4] S. Johnson 6-0 6-4
R. Harrison b. D. Dzumhur 6-3 6-4
D. Young b. [2] J. Isner 7-6(4) 3-6 7-6(6)

 

Dalla stessa categoria